mercoledì 1 febbraio 2012

This is my BOOMstick Award




A quanto pare tra le altre amenità che un blog può riservarti, c'è anche quella di poter mettersi a distribuire premi così, "a cazzo di cane". Senza titoli, senza autorità alcuna. E questa cosa è bellissima, perché, diciamocelo, tutti vogliono premiare nella vita e sapere che c'è gente che aspetta di essere scelta da te. Cioè da te, che sei un pischello venuto fuori da non so dove. Il blog è chiaramente un luogo in cui la percezione della realtà viene un tantino distorta, ma giusto un tantino. Del resto sono Dio, e come tale mi accingo a dirvi chi ha vinto, semplicemente perché ho deciso così.

Prima però riporto le regole inventate da Hell, che è poi anche colui che ha creato questo strumento infernale che mi farà fare la fine di Icaro, con la differenza che io mi brucerò per aver gattonato troppo vicino al caminetto:


Regola n. 1: i premiati sono 7. Non uno di più, non uno di meno. Non sono previste menzioni d’onore.

Regola n. 2: i post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusi a mo’ di consolazione.

Regola n. 3: i premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea. È sufficiente addurre un pretesto.

n. b.: la violazione di una delle regole sopra esposte comporterà l’assegnazione d’ufficio del contro-premio che sarà presentato più avanti in questo articolo.

In ogni caso si consiglia di dare un'occhiata all'articolo originale per evitare di fare sciocchezze: clicca qui.


Ed ora, ecco i vincitori, in ordine rigorosamente casuale:



- perché scrive così bene che quando pubblica cose chilometriche se non ti va puoi anche non leggere e commentare comunque con qualcosa tipo “Ottimo pezzo, Lucia

- perché scrive “lammerda” tutto attaccato.

- perché oltre a scrivere con passione ha ottimi gusti

- perché c'ha l'eccezione che conferma la seconda parte della regola appena scritta: le son piaciute le prime due stagioni di “Fringe”, che per l'appunto è unammerda.

- perché io e lei cacciamo demoni e meniamo il Diavolo quando ci fa incazzare.

- perché una volta ha scritto “E quando alla fine vediamo Dutch che mostra i muscoli all’ elicottero che sta arrivando a prelevarlo, sappiamo che non poteva finire altrimenti e che l’ alieno ha scelto la preda sbagliata”.


Piano piano, sequenza (di Moderatamente Ottimista)

- perché, pur conoscendolo solo attraverso i commenti, ho deciso che è una gran brava persona.

- perché devo tenermelo stretto, dato che senza i suoi commenti il mio blog può anche chiudere.

- perché ha visto “Songs From the Second Floor” e ne ha parlato sul suo blog.

- perché c'ha il dono della sintesi che un giorno farò mio.

- perché non ha ancora capito che essere ottimista, pur moderatamente, lo porterà alla rovina.

- perché ha ammesso che la fine di "Lost" fa schifo, seppur in parte costretto dal sottoscritto.


Oltre il Fondo (di Eraserhead)

- perché commenta film che vede solo lui, e che in realtà non esistono.

- perché non puoi far altro, per quanto scritto sopra, che commentare nel suo blog con “interessante, non lo conoscevo

- perché scrive sul mio blog solo quando posto qualcosa che riguarda Béla Tarr. E lo fa prima ancora che io pubblichi.

- perché l'unica volta che finalmente ha commentato quando non si parlava di Béla Tarr il suo commento è stato “che locandina bellissima”, gettandomi nello sconforto.

- perché in realtà potrebbe anche dedicare ogni tanto il suo blog ad un film cazzeggione.

- perché il nome del suo blog mi aiuta a deprimermi quando sono troppo felice. E a bere quando non lo sono.


Book and Negative (di Elgraeco)

- perché non ho ancora capito se Elgraeco ed Hell siano la stessa persona.

- perché Elgraeco o Hell o entrambi, insomma qualcuno ha scritto un gran pezzo su “Cat People

- perché ha intitolato un altro pezzo “Mi chiamo Hell. E faccio il blogger” dimenticando l'ultima parte: “E se alzi lo sguardo ti spacco il culo”

- perché ha avuto la pazienza di dedicare un pezzo ad ogni puntata della tristissima seconda stagione di "The Walkind Dead".

- perché quando scrive insieme a Lucia (Rhona per gli amici) leggere diviene cosa buona e giusta.

- perché il suo premiare il mio blog sul suo mi ha portato un nuovo lettore fisso. Che è poi l'unico vero motivo per cui B&N è in questa classifica.



- perché sono ormai quasi del tutto convinto che si faccia pippotti di adrenalina in polvere ogni quarto d'ora.

- perché ha uno spacciatore di serie televisive che gli permette di prendere in considerazione la possibilità di vedere le robe di cui scrivo.

- perché invece di parlare come le persone normali di un film al giorno, pubblica 527 cose alla volta. Fortuna che sono interessanti.

- perché ogni tanto sfarfalla, come quando se la prese con “Sin City” come se gli avesse trucidato la famiglia. Ma sticazzi, lui può farlo.

- perché ha deciso di vedere “Six Feet Under”.

- perché ogni tanto commenta da Anonimo e si firma “Davide, lo spettatore Indisciplinato - http://lospettatoreindisciplinato.blogspot.com/”



- perché ad uno che beve la Splugen non gli puoi non voler bene.

- perché ha pubblicato la recensione di “This is England” e ha seguito un consiglio che purtroppo la gente per manifesta idiozia non segue: vedere la miniserie “This is England '86”.

- perché è tenero quando afferma che mangiare il panino col polpo non è un'eresia.

- perché su FB ogni tanto posta qualcosa su “Death Note”, dimostrando di avere un certo gusto.

- perché se mai deciderò di interessarmi agli anime giapponesi, saprò che potrò rivolgermi a lui e al suo blog in tutta tranquillità.

- perché non si lascia chiamare Franco.


Pensieri Cannibali (di Marco aka Cannibal Kid)

- perché come me pubblica articoli tanto sul cinema quanto sulle serie televisive.

- perché da quando ho scritto che “24” è unammerda – e confermo - ha bannato questo blog.

- perché nel bene o nel male, gusti simili o del tutto opposti, si guarda l'impossibile e ne scrive.

- perché per il motivo precedente capita a entrambi di vederci monnezza come “Enlightened”, e solo chi fa questo sporco lavoro può capire quanto realmente sporco sia.

- perché l'anno prossimo potrebbe non essere tra i papabili per questo premio. Laddove infatti dovesse scrivere che la nuova serie con Jack Bauer, “Touch”, è valida, le nostre strade si divideranno per sempre.

- perché gestisce il suo blog con una costanza assai invidiabile.



Ed ecco, infine, il contro-premio, che verrà assegnato a chiunque non rispetti le regole scritte sopra. E nel caso il suo premio verrà ritirato. E probabilmente verrà anche giustiziato.


23 commenti:

  1. Niente male, Elio.
    Anche se io il contropremio a Cannibale lo darei d'ufficio! Ahahahaahahahh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah. Peraltro tu ti sei salvato solo perché ti seguo da poco tempo e non ho ancora nulla con cui attaccarti. Tipo qualche palese monnezza che a te piace ;)

      Elimina
    2. Tranquillo, avrai tutto il tempo. ;)

      Elimina
  2. trovo stupende le tue motivazioni circa l'assegnazione del premio.
    Sopratutto il fatto che spesso preso dalla frenesia di pubblicare che mi porta anche a non seguire i clienti in edicola,ma tanto che me rubano?Il corriere dello sport?

    ps:ma devo pure mettere le immagini,per forza?No perchè mi sa che -per misteriosi fatti riguardanti me e il fantastico mondo della tecnologia- non riesco a pubblicarle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, il Corriere dello sport qui da noi è un bene assai richiesto, starei più attento al tuo posto. Comunque, Davide, sono contento ti siano piaciute.

      Quanto alle immagini, dovresti chiedere ad Hell. Ho come l'impressione che stia aspettando con impazienza l'occasione per assegnare il contro-premio a qualcuno. Quindi è il caso che fai attenzione ;)

      Elimina
    2. si,sono andato e ho seguito le istruzioni.Avevo pure scritto un post e si è cancellato,li mortè!
      Però questo premio mi ha fatto molto pensare sulla figura del blogger,della comunità,del fatto che si possano incontrare molte persone interessanti e su come io sia uno che si spaccia per anarchico,quando in realtà le regole non le segue perchè profondamente imbranato e casinista,oh..sono occhialuto sa!

      Elimina
    3. Eh, ho notato l'ispirazione nel tuo post sui blog. Infatti ho apprezzato. E comunque anche io porto gli occhiali, ma solo per guidare ed andare al cinema. Almeno fino a quando non farò un'istruttiva cazzata che mi porterà a capire che devo usarli più spesso.

      Elimina
  3. ahaha, non è la prima volta che finisco in queste premiazioni ma questa è sicuramente la migliore perché le motivazioni oltre che spassose sono verissime. E infatti sono preoccupato perché ho riso un po' troppo, per riportarmi sulla retta via mi guarderò un film turkmeno di 12 ore in b/n.

    p.s. sono troppo dedito alla religione tarriana per il cazzeggio, però l'altro giorno ho visto Another Earth, ho gugolato e sei uscito tu tra i primi risultati. Diciamo che io l'ho apprezzato un po' più di te, ma concordo sul fatto che la declinazione della fantascienza data dal regista è molto interessante tanto che quello che ci ho scritto sopra è una rielaborazione (occhei: "leggera scopiazzatura") di quello che ci hai scritto tu.
    (ovviamente non ti pagherò nessun diritto).

    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, tanto per te quelle 12 ore equivalgono a prendere un caffè in scioltezza. Peraltro credo le tue siano le uniche palle che gioiscono in casi simili. Fammi sapere se è bello, comunque, il film turkmeno, ché nel caso...

      Ma lo sai che non sei l'unico? Mi sa che sono solo nella critica negativa a Another Earth; è solo che al netto di un utilizzo simile della fantascienza, davvero non ci ho visto nulla, se non la forzatura dell'intreccio. Comunque, aspetto di leggere cosa hai copia.. scritto ;)

      Elimina
    2. Scherzi a parte: prima o poi vedrò i film di quel filippino, Lav Diaz... quello fa solo film dalle 8 ore in su...
      Oh, dicono che sono belli eh :/

      Elimina
    3. Ecco ;) Comunque lascio volentieri a te l'onere/onore, tanto so che posso fidarmi, laddove dovessi consigliarlo. Fammi sapere...

      Elimina
  4. sul fatto che ti abbia bannato dopo le bestemmie che hai proferito su 24 è vero - confermo. :)

    quanto a touch, la prima puntata mi è sembrata carina. non eccezionale, ma nemmeno male. in mezzo a porcherie come terra nova e alcatraz, la fox potrebbe aver tirato fuori finalmente qualcosa di decente
    quindi sì, la prima puntata di touch è valida!

    grazie per il premio, ma mi sa che dopo questo commento si tramuterà automaticamente nel contro-premio ahahahaah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, mannò!! Io la capisco la tua frustrazione, dovuta al fatto che mandano monnezza in quantità industriali, sfiancandoci giorno dopo giorno, davvero. Però non è che siccome in giro c'è della merda di proporzioni bibliche alla una merda meno merda diviene valida.
      E non posso neanche darti il contro-premio a questo punto perché la regola non lo prevede, a meno che tu non faccia un errore nello scrivere il tuo Boomstick laddove decidessi di farlo. Maledizione ;)
      (Hell, dovevi rendere il tutto ancor meno democratico e meritocratico)

      E comunque, prego. In fondo in fondo te lo meriti ;)

      Elimina
  5. muahahahaha :D
    Non me la spassavo così dai fasti orvietani. ^^
    Grazie delle motivazioni, soprattuto. Hell è il soprannome del mio nickname che è elgraeco. Lo so, è una storia complicata.
    Siamo la stessa persona, ma Hell è la mia versione incazzata, quello del "se alzi lo sguardo...".

    n.b.: è cosa buona e giusta che ogni premiante sorvegli i propri premiati per poter assegnate il contro-premio. Quindi, Elio, tu hai il potere!

    :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ecco, dubbio sciolto. Ero lì lì per entrare in crisi ;)

      Prego. Anzi, grazie a te per questo simpatico diversivo, oltreché utile irresistibilmente cazzeggione. Stavo pensando di fare la seconda edizione già la prossima settimana. Lo chiamiamo tipo "Boomstick award sì, di nuovo, e quindi?"

      Elimina
    2. Ah il potere del premiante, dimenticavo. Lo userò con cura e saggezza... stocazzo!

      Elimina
  6. A parte il fatto che non bevo Splugen e che il panino col polpo è buonissimo, io ti voglio bene. E a breve lo dovrei dar pure io sto premio, solo che non mi sento bene e non ho voglia di scrivere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo vedi che sei tenero? ;)

      E piantala di non sentirti bene, fai come Barney Stinson: "When i get sad (sostituisci con sick), i stop being sad and be awesome, instead. True story". Dopodiché scrivi ;)

      Elimina
  7. oddio quanto sto ridendo!
    E come vigilante e col potere conferitomi di assegnare il tremebondo contropremio, approvo e sottoscrivo la tua lista di premiati.
    Niente Bitch please per te, sii fiero e garrulo e lieto, cazzo!
    Ah, ti voglio bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uè, proprio quando stavo rispondendo agli altri. Che tempismo questa donna, che tempismo.

      Sappi che sono felicissimo di non aver ricevuto il bitch please. Avevo una paura allucinante mentre scrivevo questo post, perché ero convinto che avrei fatto qualche stronzata. E quindi ora sono contentissimo e sì, fiero ;)

      luv.

      (comunque sopra puoi leggere proposta che ho fatto ad hell, secondo me mi darai manforte)

      Elimina
  8. Ahah, grazie mille Elio, mi ha fatto molto piacere e ovviamente ricambio i complimenti della prima motivazione.
    Il "moderatamente" del mio nick non è da sottovalutare, è quella la parte importante! :D
    E il dono della sintesi lascialo pure perdere, meglio le recensioni lunghe. :P

    Ah, e il finale di Lost è una merda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati. Anzi, lo vedi quante soddisfazioni mi dai? Con l'ultima frase che hai scritto mi sono sciolto. E me ne hai data pure un'altra qualche minuto fa, ossia il commento entusiastico a Take Shelter.

      [E sappi che se deciderai di farlo a tua volta questo Boomstick, nei tuoi confronti il mio controllo sarà blando, appunto perché sei una brava persona ;)]

      Elimina
    2. Ahah, ok, ma non preoccuparti, se continuerò la catena rispetterò tutte le regole. :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...